top of page

Matrimonio rimandato? Quali passi fare per rielaborare il tuo Allestimento Floreale!

Aggiornamento: 30 nov 2023


Questo è l'anno del tuo matrimonio ma ahimè ci troviamo da qualche settimana nella piena emergenza Corona Virus che ha cambiato momentaneamente le nostre vite ed abitudini.

Avrai sicuramente pensato a tutto per il vostro grande giorno, magari in questo periodo avevi gli ultimi dettagli da controllare ma questo ostacolo sta un po' fermando i tuoi piani....o nella peggiore delle ipotesi dovrai SPOSTARE LA DATA DEL TUO MATRIMONIO.....NO PANIC!


Lo so è una gran rottura di scatole ma se ti trovi nella situazione di non poter fare altrimenti, sono pronta a darti utili consigli per affrontare questa situazione e rielaborare i dettagli del tuo evento!


1) RESTA POSITIVA ED ELABORA

La cosa più importante per mantenere il controllo e non cadere in una valle di lacrime è restare positiva, prendere il controllo della situazione e elaborare un piano B 2.0! Contatta tutti i tuoi fornitori, la location e la chiesa per altre date disponibili e di conseguenza, fotografo, musicista, fiorista ecc...fatti dare una mano da chi è con te e ti accompagna nell'organizzazione, la tua famiglia o la tua wedding planner ... L'UNIONE FA LA FORZA!!

Prendi in con


siderazione la possibilità di celebrare il tuo matrimonio in un giorno infrasettimanale e l'opzione di dover cambiare stagione, quindi ritrovarti date papabili a settembre, ottobre o novembre.


Questo cosa implica?



2)ATTUARE UN PIANO B 2.0

Tutti si augurano che nel momento in cui avete scelto la location per il matrimonio a maggio, abbiate accuratamente osservato il piano B in caso di maltempo ( bisogna farlo sempre!) perchè se foste costretti a slittare il vostro evento ad ottobre non è detto che possiate pranzare fuori sul prato o celebrare il vostro rito all'aria aperta! Ecco perchè è ancora più importante avere un secondo piano.

Adattare la vostra cerimonia all'interno di una bella sala, quindi avere la possibilità di trasferire l'allestimento floreale da fuori a dentro, potendo mantenere ogni elemento concordato con il fiorista o avere la certezza di poterlo all'occorrenza modificare.

Lo stesso vale per i tavoli del ricevimento, pari numeri di tavoli devono essere comodi sia sul prato che all'interno, garantendo una buona mobilità sia ai vostri ospiti che allo staff.


Ma andiamo nel dettaglio



3)CAMBIARE MESE o addirittura stagione implica dei cambiamenti nei dettagli di un allestimento, ciò significa che alcuni fiori che avete scelto potrebbero non essere disponibili...MA NON PERDIAMOCI D'ANIMO!

Fortunatamente ogni stagione ci regala fiori magnifici tra i quali scegliere e c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Ad esempio, non potremo pretendere le peonie ad ottobre ma possiamo trovare bellissime dalie a sostituirle, i lillà potranno diventare fiori di curcuma e le ortensie più chiare prenderanno colori più autunnali.

Aggiungeremo più luci!

Se le giornate si accorceranno, NOI LE ILLUMINEREMO!

Potrai aggiungere candele e led per rendere ancora più romantica l'atmosfera, sia dentro che fuori, per un taglio torta davvero speciale!


NON DOVRAI SCONVOLGERE TUTTO IL TUO ALLESTIMENTO... alcuni fiori e tonalità scelte potranno rimanere invariati, dovrai solo leggermente rielaborarlo nei dettagli con l'aiuto del tuo fiorista che saprà come aiutarti!


Quindi ragazza, non perderti d'animo, è solo un rinvio, avrai più tempo per pensare, per organizzare con più calma, senza perdere la speranza e il desiderio di un giorno speciale e perfetto...Noi fornitori siamo qui per aiutarti ;)

 

Cosa fare adesso?

Ora ti rimane solo da prenotare la nostra consulenza e scoprire se la data del tuo matrimonio è ancora disponibile e puoi farlo qui! 

Ti saranno inviate la guida dell’allestimento botanico e Il Calendario Floreale dove puoi trovare consigli e spunti sul mio servizio

Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!



52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page