Hai sempre immaginato il tuo matrimonio immerso nel verde? Magari arricchito da elementi naturali, piante verdi e fiorite?

QUESTO É IL PROGETTO CHE FA PER TE!

17596430.jpg

Seguimi e ti racconterò come Progetto e Creo un Allestimento Botanico

Perché scegliere "La Botanica degli Eventi"

 

A seguito della chiusura nei primi mesi del 2020, il settore florovivaistico italiano e mondiale ha subito diverse perdite, molti produttori come Kenia, Colombia ed Equador hanno dovuto eliminare grandi quantità di fiori a causa dell'annullamento di molti eventi.

Questo ha limitato la reperibilità della materia prima che arrivavano da ogni parte del mondo inasprendone il valore in maniera esponenziale.

L'obiettivo che ci poniamo con questo progetto è quello di convertire il classico allestimento floreale in un Allestimento BOTANICO, selezionando fiori recisi e piante verdi e fiorite rispettandone la stagionalità, combinandole tra loro per ottenere un Allestimento Alternativo, Green e a Basso Impatto Ambientale

Non si tratterà solo di confezionare le classiche bomboniere floreali di piante aromatiche o grasse, ma l'intero evento, dalla Cerimonia al Taglio della Torta,

sarà accompagnato da piante di ogni tipo come felci, ortensie, surfinie, celosie, bulbose, eriche, piante da interni o esterni, verdi o fiorite,

ma anche composizioni particolari con piante acquatiche e Kokedama,

creando la scenografia giusta per ogni momento dell'evento.

Il risultato sarà un allestimento SPONTANEO, FRESCO E NATURALE senza la paura di fiori appassiti per il troppo caldo o poca reperibilità nel periodo invernale!

E LE PIANTE CHE FINE FANNO DOPO?

Potranno essere donate agli ospiti a voi più cari,

per poter essere ripiantate, trovando nuova vita!

Un bellissimo messaggio per una giornata speciale come quella

del vostro matrimonio che verrà ricordato da tutti come

un'immersione nella NATURA e un ritorno alla spontaneità!

Come si struttura    il mio servizio?

Il primo passo da fare è incontrarci!

Una semplice consulenza conoscitiva in modo da capire i vostri desideri e come possiamo lavorare insieme!

L'obiettivo è quello di costruire con voi un progetto fatto di scelte consapevoli.

Vi guiderò nella selezione di fiori e piante in base alla stagionalità, al vostro gusto e stile.

I sopralluoghi saranno importanti e li faremo insieme sia in chiesa che in location; serviranno a me e a voi per avere un quadro più completo del risultato finale.

Sarete seguiti nel giorno del Matrimonio come unico evento a 360° dall'inizio alla fine a vostra completa disposizione!

Quando il lavoro è passione

Quando abbiamo conosciuto Cristina siamo entrati subito in sintonia; ci ha saputo trasmettere la sua passione per piante e fiori, ha ascoltato e interpretato i nostri gusti, ci ha saputo spiegare nei dettagli come sarebbero stati gli allestimenti, quali fiori avrebbe usato, ci ha mostrato anche delle prove grafiche di allestimento per poterci aiutare meglio ad immaginare l'effetto finale della chiesa. È stata sempre disponibile a rispondere a ogni dubbio o richiesta, anche di sabato o di domenica o la sera prima della cerimonia! Questa è vera professionalità, e è vero amore per il proprio lavoro. Brava! Un altro aspetto che ci è piaciuto (meno romantico ma obbligatorio): la chiarezza del contratto; con Cristina non abbiamo avuto sorprese spiacevoli, perché è stata molto chiara e precisa anche sotto l'aspetto burocratico.

Lorenzo e Francesca Wedding Day 2 Ottobre 2020

Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese

Milano - Como

Contatti

  • Facebook