top of page

L'Allestimento Floreale? Affidatelo solo ai fioristi!

Aggiornamento: 30 mar 2021

Ecco perchè la location che hai scelto NON DEVE farti l'Allestimento Floreale!!

Scrivo questo articolo di getto perchè ne ho sentite abbastanza e devo metterti in guardia!

Se stai organizzando il tuo matrimonio e stai girando mille mila location ti consiglio di indagare meglio su quelle che ti propongono i centrotavola o l'allestimento della cerimonia incluso nel prezzo.

Premettendo che ognuno dovrebbe fare il suo lavoro e attenersi a quello (io non mi sognerei mai di fare la fotografa oltre ad essere fiorista per esempio), questo fine settimana ho realizzato l'allestimento della cerimonia di due splendidi ragazzi che si sono sposati in quel della brianza e sarebbero poi andati a festeggiare presso una location della zona. Il mio compito, oltre all'allestimento in chiesa era quello di portare al ristorante, specchi, candele e centrotavola solo per il tavolo degli sposi.

Finita la cerimonia, carichiamo il furgone e ci dirigiamo al ristorante, con la possibilità di allestire in 1 ora, perchè prima per loro non era possibile in quanto avevano terminato il matrimonio della mattina (gestione a mio parere discutibile).

Arrivati li ho scoperto che non solo si aspettavano che io portassi tutti i centrotavola, (ricordo che gli accordi presi con le location vengono fatti anche un anno prima) ma che i loro centrotavola promessi, sarebbero stati comunque gli stessi utilizzato per il matrimonio precedente, senza possibilità di personalizzazione da parte degli sposi e le condizioni dei fiori erano pessime!

SI questa ortensia l'ho fotografata in quella location!!

Ho risolto la situazione mettendo sui tavoli le composizioni recuperate in chiesa (ATTENZIONE non sempre si riescono a riprendere) e avvisando i miei clienti dell'accaduto...

Se la tua location ha un fiorista di fiducia, pretendi di conoscerlo e parlarci per decidere insieme come sarà l'allestimento della sala, se non ce l'ha evita di affidarti a loro per quanto riguarda i fiori.

Direi che dopo questa vicenda, seguita da un' altra dove la location proponeva gli stessi centrotavola da secoli con fiori finti, posso solo consigliarti di affidarti per tutto l'allestimento del tuo grande giorno ad un FIORISTA PROFESSIONISTA!

Non solo possiamo seguire lo stesso stile dell'evento per tutto il giorno,

ma progettiamo insieme come saranno i tuoi centrotavola!

I fiori che avrai quel giorno saranno freschi, belli e non avranno sofferenza di caldo anche nei mesi peggiori perchè li preparo il giorno prima e riposano in cella fino al giorno del tuo matrimonio.

Non avrai brutte sorprese! Non mancheranno composizioni, tutto sarà COMPLETO!!

Ogni dubbio su fiori, abbinamenti e stagionalità, possiamo risolverlo insieme, semplicemente chiamandomi e fissando un appuntamento. Una chiacchierata senza impegno può districare ogni dubbio!


Cosa fare adesso? Prima di tutto richiedere gratuitamente Il Calendario Floreale dove puoi trovare mese per mese tutti i fiori disponibili e consigliati.

Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!


81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page