Fiori del mese di Settembre

Aggiornato il: 23 apr 2020

#septemberflowers #wedding2020 #events #flowersforevents

Non è sempre facile scegliere i fiori nel periodo estivo/autunnale, si crede sempre ce ne siano pochi o una strettissima cerchia disponibile. In realtà abbiamo tantissime varietà, anche molto particolari che potrebbero rendere ancora più ricco i interessante il vostro evento.

In questo articolo vi mostrerò i primi 5 fiori disponibili a Settembre...


Delphinium

Il Delphinium è una pianta perenne, non facilmente coltivabile, della famiglia dei ranuncoli che presenta dei bellissimi fiori bianchi, blu o violetti disposti su steli molto lunghi. Molto scenografico è adatto sia in composizioni a terra che si ergono verso l'alto, sia per composizioni a cascata. E' un fiore dai petali molto delicati e ha bisogno di essere ben curato e lavorato.



Ortensia

Si abbassano un pochino le temperature e possiamo tornare ad utilizzare questo fiore senza paura. In questo periodo, oltre alle classiche colorazioni (bianco, rosa e azzurro) troviamo l'ortensia in tonalità molto più intense, dal bordeaux al blu, fino al verde scuro. Ottima per dare volume e riempimento alle composizioni, ideale nei bouquet sia per la sposa che nei centrotavola.



Craspedia

La Craspedia presenta sfere gialle di fiori molto piccoli, appartiene alla famiglia delle margherite. E' perfetta per lo stile country o rustico, ma può perfettamente accompagnare anche uno stile classico dando un tocco di allegria e colore alle composizioni. Ideale all'interno di bouquet o per creare delle bottoniere e corsage eccentrici e originali.



Eryngium

E' un fiore molto particolare ed anche versatile. Si presenta in varie tonalita di blu, azzurro e verde, ha foglie allungare e frastagliate sormontate da fiori dalla forma leggermente allungata .

Si adatta a molti stili dal classico al rustico, conferisce un tocco particolare ad ogni allestimento.


Skimmia

Questo fiore presenta folti grappoli di piccoli fiori bianchi, rossi e rosa, tipo bacche, può anche essere coltivata come pianta ornamentale. Si adatta facilmente ad ogni composizione e riempie benissimo anche i bouquet


La scelta dei fiori per il mese di settembre non finisce qui, esiste un'ampia varietà che ti mostrerò nel mio prossimo post!


Se stai pensando a come decorare gli ambienti e i momenti del tuo grande giorno, vuoi schiarirti un po le idee e trovare il giusto progetto e la soluzione ideale per te, non ti rimane che scrivermi !


Basta una semplice chiacchierata davanti ad un buon caffè, una consulenza GRATUITA potrà risolvere molti dubbi e far nascere un bellissimo progetto!

PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI CHE POSSO OFFRIRTI E SCOPRIRE COSA SI NASCONDE DIETRO AL MIO LAVORO...

LASCIATI GUIDARE ALL'INTERNO DI FOGLIA D'ORO

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SU NOVITA', EVENTI E CONSIGLI METTI UN LIKE ALLA PAGINA FB E SEGUIMI SU INSTAGRAM COME CRISTINAFOGLIADORO


62 visualizzazioni0 commenti