top of page

Fiori del Mese di Marzo

Aggiornamento: 30 mar 2021

Finalmente Primavera!

Il sole tiepido, i primi fiori che sbocciano, gli uccellini che cantano...e si entra ufficialmente in stagione Matrimoni!

La primavera, per chi non ama svolgere eventi sotto il caldo estivo, è la stagione perfetta per godersi una giornata all'aperto senza "soffrire" troppo, il profumo dei primi fiori è nell'aria e si può contare su una vasta scelta di tonalità floreali per l'allestimento del tuo Matrimonio.


Andiamo a scoprire allora quali sono i 5 fiori che puoi scegliere se ti sposi a Marzo!



Mimosa

Colorata, profumatissima e dall'aspetto frizzante, è il fiore simbolo di marzo e della festa della donna. Dosata, se non si vuole esagerare con il suo profumo penetrante, puoi utilizzarla nel bouquet o nelle composizioni per la cerimonia nuziale, darà un aspetto leggero e positivamente frivolo alle tue composizioni. Eviterei i centrotavola, potresti avere ospiti allergici o con il naso troppo fino.



Tulipani


Ebbene si anche a marzo i tulipani la fanno da padrona, sono nel loro più grande splendore. La primavera è la stagione ideale se vuoi i tulipani come fiore principale per il tuo matrimonio. Ne esistono di qualsiasi colore e varietà, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ti do maggiori indicazioni su questo fiore a questo link












Ranuncolo


Io amo questo fiore!

Sarà la sua forma rotonda (sono un po' fissata con le forme rotonde), i suoi mille mila petali, io lo adoro!

E' molto versatile, puoi utilizzarlo sia che tu voglia creare un allestimento rustico che elegante.

Le colorazioni sono molteplici, dal bianco al corallo, fino all'arancio e al viola.

Si presta benissimo nei bouquet da sposa insieme a rose, anemoni o altre bulbose.








Iris


Anche di questa bulbosa esistono diverse varianti di colore, il più richiesto e utilizzato è sicuramente blu con screziature gialle, perfetto da abbinare al suo complementare in un allestimento originale e allegro.















Fresia


Perfetta per un matrimonio a marzo, ideale per chi ama i fiori dal profumo dolce e delicato. La fresia di presenta in molteplici colori, è adatta ad accompagnare altri fiori più grandi sia nelle composizioni che nel bouquet da sposa.



Cosa fare adesso? Prima di tutto richiedere gratuitamente Il Calendario Floreale dove puoi trovare mese per mese tutti i fiori disponibili e consigliati.


Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page