top of page

Bomboniere Floreali

Aggiornamento: 30 mar 2021

Come risolvere il dilemma bomboniere con una soluzione Green ed originale!

Il tema bomboniere è sempre un po' ostico, cosa fare o non fare come cadeau per i tuoi ospiti... "La cornice in argento? Marmellata o miele? Sacchettino con gessetti e la chiudo li!!! Oppure opto per la ceramica?!"...

Mille idee, una sola missione.. Non vogliamo la banalità!

Allora oggi vi propongo un' alternativa.. La bomboniera floreale!


E' un tipo di bomboniera che possiamo trovare ed elaborare tutto l'anno in base alla stagionalità delle piante e al periodo delle tue nozze


Se ti sposi in inverno o inizio primavera ad esempio puoi optare per i fiori in bulbo, giacinti, crocus, narcisi e tulipani. Questa soluzione è resa ancora più curiosa e affascinante dal fatto che i tuoi ospiti vedranno letteralmente nascere il fiore che hai scelto, da un semplice bulbo fino ad uno splendido esemplare che poi potranno ripiantare.


Se invece ti sposi in primavera inoltrata o estate puoi scegliere splendide piantine di Rose e Dipladenie, Girasoli o Dalie.

Questi fiori oltre ad essere molto colorati possono essere trapiantati in un secondo momento e crescere in base alla disponibilità del vaso. Oltretutto si può optare anche per soluzioni annuali o perenni.



Le tue nozze si svolgono in Autunno? Nessun problema! Abbiamo Eriche, Veroniche e i primi Ciclamini!


Se invece volete qualcosa di più profumato, la giusta soluzione sono piantine aromatiche per le quali abbiamo una vastissima scelta...Rosmarino, Menta, Mirto, Salvia e Lavanda sono solo le più conosciute, a queste possiamo abbinare il Peperoncino!

Se infine hai paura che la piccola pianta non regga i pollici neri dei tuoi invitati,

possiamo accompagnare ogni bomboniera con una mini guida per curare al meglio la creaturina vegetale!


In ogni pianta scelta e quindi in ogni bomboniera possiamo ritrovare tutti gli stili e personalità delle tue nozze, dalle soluzioni più eleganti a quelle più rustiche; le stagioni ci regalano fiori e profumi diversi tra i quali perderci.


Cosa fare adesso?

Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!


186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page