MATRIMONIO D'AUTUNNO...C'è chi vede le foglie che muoiono, io preferisco vedere colori che nascono..

Aggiornato il: mar 30

#autumnwedding #flowerproject #composition #palette #weddingcompozition


Siamo ancora in piena stagione estiva, ma si inizia a pensare agli allestimenti autunnali, i colori si fanno più caldi, cambiano i paesaggi e ciò che ci circonda...tutta la natura si trasforma in una tavolozza dai colori dell'ambra.


L'autunno è una delle stagioni che preferisco e gli allestimenti autunnali ci regalano ispirazioni più spontanee e mi spingono ad utilizzare materiali più grezzi.


Legno, ferro, sughero, accompagnati non solo fa fiori ma anche da frutta, foglie secche e muschio...Vediamo quali FIORI stupendi possiamo reperire in questa stagione:


Le DALIE, il mio fiore preferito, possiamo trovarlo in piena estate ma raggiunge l'apice della sua bellezza in autunno con colori meravigliosi.

Ideale per composizioni naturali e bouquet, soprattutto se prediligiamo la variante "Cafè au lait" più grande, meravigliosamente scenografica!


La CALENDULA, un piccolo fiore selvatico disponibile in varie colorazioni ma la più bella è il giallo e l'arancio. Utilizzato nei bouquet può far capolino tra dalie e rose...

L'AMARANTO, molto particolare con i suoi fiori cascanti, le varianti più utilizzate sono il verde e il Borgogna nelle sue varie tonalità. Rende gli allestimenti molto spontanei e naturali


IL GIRASOLE molto utilizzati dei matrimoni estivi, il suo apice lo raggiunge tra luglio e ottobre. E' un fiore vivace e allegro, adatto a matrimoni campestri in location country. lo puoi trovare in dimensioni ridotte per bouquet e accessori, e il dimensioni maggiori da utilizzare per l'allestimento scenografico.

La ZINNIA un pochino sottovalutata, può essere un ottimo fiore da utilizzare nei vostri allestimenti. Dai colori molto vivaci e dalla forma tondeggiante dona un look allegro e spontaneo all'interno allestimento.


FRUTTA, BACCHE e SUGHERO

Non solo fiori quindi per i matrimoni in autunno ma anche frutta, come uva melograno, zucche e mele, bacche e sughero, un materiale purtroppo poco utilizzato nei matrimoni ma che dona un aspetto naturale e selvatico.



Un tripudio di elementi naturali per i matrimoni della prossima stagione autunnale, dall'atmosfera fiabesca, un po bucolica e spontanea. I materiali egli elementi parlano, interagiscono tra loro, creando il calore e l'armonia che solo un ottimo allestimento può rivelare.


Cosa fare adesso? Prima di tutto richiedere gratuitamente Il Calendario Floreale dove puoi trovare mese per mese tutti i fiori disponibili e consigliati.


Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!


80 visualizzazioni0 commenti