L'Allestimento Floreale 2 - Valorizzate un Solo Fiore!

Aggiornato il: mar 30


Per salvare il vostro Budget matrimoniale, non è necessario rinunciare all'allestimento floreale, ma con pochissime e precise regole, si possono evitare spese extra che inciderebbero sul vostro portafoglio.

Dopo aver trattato la Regola 1 per poter Risparmiare sull'Allestimento Floreale, che potrete trovare qui, oggi vi svelo un altro trucchetto che potrete adottare.

Dopo aver fatto una piccola ricerca sui fiori di stagioni disponibili nel periodo del vostro matrimonio, SCEGLIETE UN FIORE E VALORIZZATELO!

Rendetelo il protagonista del vostro allestimento, incorniciatelo e arricchitelo con dettagli speciali.

Non è affatto una soluzione banale o triste, anzi, può salvarvi il portafogli e può rendere unico il vostro evento!

Come ben sapete ogni fiore ha diversi colori e tonalità, esistono una miriade di abbinamenti cromatici da scegliere che possono adattarsi al vostro stile e essere il filo conduttore di tutto il vostro Matrimonio.

I fiori più gettonati che si prestano bene a questa scelta sono prima di tutto le Rose, ne troviamo di ogni specie e colore e accompagnate da nuvole di gypsophila creano una scenografia romantica e mai banale

Le Ortensie, con la loro presenza importante, consentono di creare un allestimento scenografico e di grande impatto utilizzando pochissimi fiori, valorizzandoli con del verde decorativo o semplicemente dei nastri del colore scelto per l'evento.

La Gerbera, per i matrimoni più rustici e campestri, posizionata all'interno di vasetti di vetro decorati con pizzi a tombolo e nastri, conferisce un'espressione leggera e fresca a tutto l'allestimento. Per gli sposi dai gusti più decisi, la gerbera si presenta anche con colori più forti e caldi, ideali per matrimoni estivi!

L'orchidea: adoro utilizzare questo fiore nelle scenografie di eventi serali. E' estremamente elegante, chic e riesce a trasmettere un'estrema raffinatezza.

Accompagnata da candele e cristalli, renderà il vostro Matrimonio magico e di grande impatto!

Le possibilità sono davvero infinite e ogni fiore può raccontare una propria storia con un proprio stile, come ogni Sposa.

Cosa fare adesso? Prima di tutto richiedere gratuitamente Il Calendario Floreale dove puoi trovare mese per mese tutti i fiori disponibili e consigliati.


Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.

Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!


3 visualizzazioni0 commenti