Fiori di Novembre! Quali fiori scegliere per il tuo Matrimonio

Aggiornato il: mar 30

Spose Novembrine a me!!! Nel mezzo tra l'autunno e l'inverno, tra giornate tiepide e uggiose, la stagione regala diversi abbinamenti romantici per chi si sposa in questo mese e una scelta di fiori interessanti!


ANEMONI

Delicati e molto romantici, conosciuti anche come "fiori del vento", sono i padroni dei matrimoni autunnali. Ne esistono di diversi colori e tonalità, dai petali molto sottili ma gambi resistenti. Ideali per bouquet da sposa, abbinati a cineraria marittima, pigne e rose bianche donano un effetto "ice" molto raffinato.



Edit photo: Pinterest


DALIE

Ormai saprai che è il fiore che prediligo più di tutti. Ebbene si le ritroviamo in autunno con le loro bellissime varietà, dalle tonalità bianco panna fino alle più gettonate scaldate da tonalità arancio e borgogna .



AMARILLIS

E' un fiore prorompente dai petali grandi e da un ottima capacità scenica, che si erge su un lungo e forte stelo. Caratterizzato da tonalità che vanno dal bianco al rosa, bordeaux e screziate. Personalmente lo utilizzerei da solo, accompagnato da verdi ricercati o da fiori più piccoli per un bouquet scenico.


ZINNIA

Un pochino sottovalutata, può essere un ottimo fiore da utilizzare nei vostri allestimenti. Dai colori molto vivaci e dalla forma tondeggiante dona un look allegro e spontaneo all'interno allestimento.



ERICA, CICLAMINI, ELLEBORO

Sono sostenitrice incallita dell'utilizzo di piante per gli allestimenti floreali.

Se non si vogliono utilizzare i fiori recisi per paura che vadano buttati (si regalano sempre dopo le nozze) questa può essere un ottima alternativa.

Erica, Ciclamini ed Ellebori sono piante prettamente invernali che regalano in questo periodo meravigliose fioriture. Possono essere utilizzate singolarmente o in composizione per decorare la cerimonia, sia civile che religiosa o come centrotavola. Dopo il matrimonio? Potranno essere regalare ai vostri ospiti e piantate in vasi per il giardino o il balcone... un'idea molto GREEN!



Cosa fare adesso?

Prima di tutto richiedere gratuitamente la Guida all'Allestimento Botanico dove ho raccolto idee per progettare la decorazione del tuo Matrimonio.


Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!

24 visualizzazioni0 commenti