top of page

Fiori del mese di Aprile!

Aggiornamento: 30 mar 2021


Anche se l'inizio di Aprile non è stato dei migliori (almeno, qui al nord piove e fa freddo) non ci scoraggiamo e andiamo avanti con i preparativi floreali per i prossimi matrimoni!


Il mese di Aprile regala splendidi fiori, siamo tra la fine delle fioriture invernali e l'inizio di quelle prettamente primaverili ed estive che dureranno, per quasi tutti i fiori fino alla fine dell'estate.


Ma ecco a voi 5 fiori da scegliere se ti sposi in Aprile!



- TULIPANO

Ebbene si ! Si ripresenta il tulipano anche il Aprile, la sua stagione è abbastanza lunga quindi potremo goderci questo fiore fino ai primi di Maggio.

Ne esistono di qualsiasi colore e varietà, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ti do maggiori indicazioni su questo fiore a questo link








-NARCISO

Uno tra le bulbose più belli! Stupendo all'interno di bouquet o centrotavola sia rustici che eleganti per il ricevimento. Non è un fiore molto grande quindi è ideale come riempimento, accompagnato da altre bulbose rende ogni composizione fresca e molto primaverile










- GIACINTI

Come i tulipani e i narcisi, si tratta di una bulbosa dal profumo molto intenso e dal colori splendidi. Ideale, come tutte le bulbose anche come bomboniera floreale o da inserire all'interno di allestimenti cerimoniali o bouquet. Per il profumo intenso ne sconsiglierei l'utilizzo all'interno dei centrotavola.





-ROSA

Finalmente la regina del giardino!

Si ora è possibile reperire alcuni esemplari tutto l'anno ma il suo vero splendore lo raggiunge da Aprile in poi. Fiore molto classico e amato da molte spose, dall'infinita varietà di colorazioni, rende qualsiasi composizione molto elegante. Adatto a qualsiasi stile di matrimonio




- ORTENSIA

Siamo ad inizio stagione di fioritura ma possiamo trovare i primi esemplari, questi di protrarranno fino in autunno variando le colorazioni dai toni più chiari a quelli più intensi e decisi. Adoro questo fiore dall'aspetto morbido ed elegante, ideale nei bouquet ma anche nelle decorazioni di cerimonie e archi floreali.



Cosa fare adesso? Prima di tutto richiedere gratuitamente Il Calendario Floreale dove puoi trovare mese per mese tutti i fiori disponibili e consigliati.


Contattarmi per sapere se la data del tuo Matrimonio è ancora disponibile e prenotare una Consulenza su misura, ideata in base alle vostre esigenze.

Sarò al tuo fianco per guidarti in questo mondo botanico.


Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!


584 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page