Fiori del mese di Aprile!

Aggiornamento: mar 30

#wedding #aprilflowers #spring #springwedding #arrangment


Anche se l'inizio di Aprile non è stato dei migliori (almeno, qui al nord piove e fa freddo) non ci scoraggiamo e andiamo avanti con i preparativi floreali per i prossimi matrimoni!


Il mese di Aprile regala splendidi fiori, siamo tra la fine delle fioriture invernali e l'inizio di quelle prettamente primaverili ed estive che dureranno, per quasi tutti i fiori fino alla fine dell'estate.


Ma ecco a voi 5 fiori da scegliere se ti sposi in Aprile!



- TULIPANO

Ebbene si ! Si ripresenta il tulipano anche il Aprile, la sua stagione è abbastanza lunga quindi potremo goderci questo fiore fino ai primi di Maggio.

Ne esistono di qualsiasi colore e varietà, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ti do maggiori indicazioni su questo fiore a questo link








-NARCISO

Uno tra le bulbose più belli! Stupendo all'interno di bouquet o centrotavola sia rustici che eleganti per il ricevimento. Non è un fiore molto grande quindi è ideale come riempimento, accompagnato da altre bulbose rende ogni composizione fresca e molto primaverile










- GIACINTI

Come i tulipani e i narcisi, si tratta di una bulbosa dal profumo molto intenso e dal colori splendidi. Ideale, come tutte le bulbose anche come bomboniera floreale o da inserire all'interno di allestimenti cerimoniali o bouquet. Per il profumo intenso ne sconsiglierei l'utilizzo all'interno dei centrotavola.