Cristina

27 feb 20232 min

La CONSULENZA Floreale...cos'è e perché ti serve!

Aggiornato il: 30 nov 2023

Nell’ultimo articolo ho trattato il pungente argomento del budget destinato alla decorazione floreale del matrimonio (potrai leggerlo qui)

Oggi ti parlerò del passo successivo che ti aiuterà a schiarirti ancora di più le idee…La CONSULENZA, ovvero, l’attività del consulente, come prestazione singola o saltuaria di consigli e pareri da parte di un esperto su materie di propria competenza. (Treccani)

Non si tratta quindi di un semplice appuntamento per mettere voci in una lista e stilarne il prezzo, tipo mercato del giovedì; ma si tratta di un tempo dedicato ad offrirti supporto e competenza per guidarti in scelte consapevoli, come quelle sull’allestimento Floreale del tuo Matrimonio.

Cosa più importante, durante la consulenza ci si conosce, il feeling è fondamentale perché collaboreremo mesi fino al giorno dell’evento, la comunicazione deve essere limpida e sincera…e ci si deve piacere

Quindi ci prendiamo del tempo, solitamente un ora durante la quale inizierai a raccontarmi ciò che desideri per il tuo grande giorno, come te lo immagini? Magari pieni di fiori o piante; semplice e raffinato, classico o moderno.

Ti mostrerò il mio lavoro, o meglio, vedrai come il mio servizio potrà essere applicato e sviluppato per il tuo evento, tramite fotto e progetti di eventi realizzati.

Parleremo di cerimonia e ricevimento, fiori, accessori, colori e mille soluzioni di oggettistica ..ti guiderò nella scelta più adatta per la decorazione del tuo matrimonio; ma tratteremo anche argomenti come logistica, orari per allestire cerimonia e centrotavola, organizzazione, sopralluoghi e budget, tutti elementi importanti per garantirti un ottimo risultato

Le domande sono tante, i nodi da sciogliere anche, per questo la consulenza è tempo prezioso importante per verificare se aspettativa e budget corrispondono e se sarà possibile lavorare insieme.

Dopo la consulenza cosa succede?

Sarà mia premura preparare un progetto costruito appositamente per voi, dettagliato e ricco di spunti, che possa rispettare le vostre richieste e canone.

Questo sarà esclusivo, adattabile in corso d’opera e una volta approvato ne seguiranno i sopralluoghi per definire meglio gli aspetti di cerimonia e ricevimento, prendere accordi con location e catering per organizzarci al meglio ed arrivare al giorno del matrimonio preparati.

Ora ti rimane solo da prenotare la nostra consulenza e scoprire se la data del tuo matrimonio è ancora disponibile e puoi farlo qui! 

Ti saranno inviate la guida dell’allestimento botanico e Il Calendario Floreale dove puoi trovare consigli e spunti sul mio servizio

Infine, per rimanere aggiornata su ogni novità, seguimi su Facebook e Instagram!

    1050
    0